Ecco quali sono le precauzioni da seguire dopo l’impianto dentale
Con l’implantologia All-on-4 il sorriso e la dentatura torneranno ad essere perfetti: sono però necessarie delle precauzioni una volta che questa tipologia di impianti vengono inseriti nella bocca del paziente?
Ovviamente la risposta è affermativa: è necessario seguire qualche precauzione, in maniera tale da non rovinare l’impianto stesso.
Quando il paziente subisce l’intervento, dopo i pasti è necessario pulire con attenzione gli impianti: questi devono essere trattati come se fossero dei denti veri e propri, e pertanto è necessario che questi vengano lavati tre volte al giorno.
Inoltre, è importante che i pazienti non digrignino i denti, vizio che spesso rovina non solo i denti, ma anche gli impianti stessi: la loro resistenza e bellezza verrebbe rovinata se il paziente dovesse adottare questo particolare comportamento.
Esse sono le due regole principali che devono essere seguite, ma non sono le sole: una regola riguarda anche mangiare dopo l’operazione, ovvero se è possibile mangiare subito dopo l’operazione.
Cosa mangiare dopo l’impianto dentale
Generalmente, è consigliato evitare di mangiare cibi troppo duri, e di fare attenzione quando si mastica.
Per un breve periodo di tempo, la masticazione deve essere leggera, ovvero è possibile poter mangiare i cibi solidi, ma questi devono essere consumati con molta calma.
Ciò per evitare di stancare troppo la mandibola, soprattutto dopo che è trascorso tanto tempo senza una dentatura completa.
Sostanzialmente dunque, dopo che ci si sottopone a questo particolare tipo di intervento bisogna mangiare con cautela, senza dare morsi troppo forti.
Riposo dopo l’inserimento dell’impianto
Il riposo non è necessario, e nemmeno l’eliminazione dei cibi solidi: il paziente potrà mangiare quello che vorrà, senza rinunce particolari, ma con particolare cura nell’azione di masticare.
Seguendo questi particolari consigli, e mettendo dunque in atto tali precauzioni, che verranno suggerite dal medico che effettua l’operazione, sarà possibile avere subito una dentatura perfetta, e soprattutto si potrà garantire una lunga vita all’impianto All-on-4, che non subirà alcun tipo di danno e sarà ottimo come nel primo momento in cui è stato inserito.
Lo Studio Di Lucia di Roma è un centro odontoiatrico d’eccellenza che offre professionalità, esperienza e competenza nell’utilizzo della innovativa tecnica implantologica All-on-4.




Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!