In cosa consiste la tecnica di implantologia All-on-4®?
All-on-4® è una tecnica che prevede un numero limitato di soli 4 impianti dentali posizionati con particolare angolazione per sostenere protesi fisse a carico immediato nell’intera arcata superiore o inferiore. Si tratta di una riabilitazione a lungo termine che consente di stabilizzare la protesi con ottimi risultati estetici.
Dalla mancanza totale di denti ad una soluzione protesica che in poche sedute ridona un naturale sorriso e riabilita le funzionalità masticatorie in modo resistente e duraturo. Con All-on-4®, quindi si evitano dai 3 ai 6 mesi di problematiche e costi, prima di inserire le protesi definitive.
Richiedi Prima Visita
Perchè la tecnica di implantologia All-on-4® è economica?
La tecnica All-on-4 garantisce prezzi convenienti, pur offrendo al paziente massima qualità e sicurezza.
La tecnica All-on-4 ha rappresentato un’autentica rivoluzione nel mondo dell’implantologia, sia dal punto di vista della qualità che dell’accessibilità economica.
Un intervento implantologico di tipo All-on-4, infatti, prevede una spesa notevolmente più bassa rispetto a quella necessaria per un impianto di tipo tradizionale, dunque anche chi, fino a poco tempo fa, non poteva permettersi un impianto dentale, oggi può certamente recuperare una dentatura artificiale del tutto analoga a quella naturale, anche a livello estetico.
La tecnica All-on-4 prevede la realizzazione, anzitutto, di un numero di impianti molto inferiore rispetto all’implantologia classica: mentre nell’implantologia tradizionale, infatti, il professionista esegue almeno 6 fori nell’osso di sostegno per singola arcata, nell’innovativa tecnica All-on-4 se ne realizzano appena 4, ovviamente all’insegna della massima precisione.
Il prezzo complessivo dell’intervento, dunque, si riduce in modo consistente per diverse ragioni: anzitutto, infatti, si rende necessario un numero di componenti odontotecniche di precisione molto inferiore, allo stesso tempo, inoltre, la durata dell’intervento si accorcia, dunque anche l’impegno temporale del professionista risulta inferiore.
Quali sono i vantaggi del trattamento All-on-4®?
L’implantologia All-on-4® e i suoi vantaggi rispetto alla dentiera:
- Denti stabili e resistenti attraverso una protesi altamente estetica
- Non comporta costi elevati rispetto alla implantologia tradizionale che prevede un numero maggiore di impianti.
- Il palato è aperto e i tessuti non sono coperti dalla protesi, il che consente di riscoprire il sapore dei cibi che con la dentiera si era perso.
- Una maggiore forza di masticazione che consente di mangiare in modo naturale senza preoccuparsi della tipologia di cibo
- Una protesi stabile mantiene in tessuti delle labbra sostenuti creando un effetto ringiovanimento del profilo.
- Basta alle paste e agli adesivi o alla necessità di togliersi la dentiera durante la notte
- Addio anche alle infiammazioni e ulcerazioni e ai conati di vomito