Come inserire delle protesi dentarie fisse avendo poco osso
L’implantologia All-on-4 è una tecnica che permette di impiantare delle protesi fisse di tutta l’arcata dentale.
Questo tipo di impianti vengono fissati a quattro punti della mandibola, accuratamente scelti dopo aver attentamente studiato la panoramica dentale del paziente, anche attraverso l’ausilio di appositi programmi computerizzati.
Tornare ad avere subito un sorriso splendido
L’implantologia di nuova concezione permette di impiantare le protesi in coloro che hanno avuto una notevole riduzione dell’osso, in quanto non è necessario preparare un perno per ogni singolo dente da impiantare, ma è sufficiente trovare lo spazio per quattro, o a volte sei perni. I nuovi perni, cui si fissa l’impianto, non devono venire completamente ricoperti dall’osso per poter sostenere i nuovi denti fissi e non è neppure necessario praticare ampie incisioni nella gengiva per poterli fissare adeguatamente.
Questo permette di praticare un singolo intervento, durante il quale si posizionano tutti i perni necessari, cui verrà subito fissata la protesi provvisoria; nell’arco di circa un mese l’odontotecnico preparerà la protesi fissa, quanto più possibile adatta alla bocca del paziente, per tornare ad avere subito un sorriso splendido.
Grazie ad un intervento di durata ridotta e alla nuova tecnica All-on-four si diminuisce drasticamente anche il dolore post operatorio: potrete subito utilizzare i vostri denti, poche ore dopo l’operazione. Le nuove tecniche sono micro invasive e non dovrete subire un intervento importante, con ampi tagli e tanti punti di sutura.
Per questo motivo le nuove tecniche di implantologia vengono dette a carico immediato: subito dopo l’operazione avrete una dentatura fissa, che potrete utilizzare proprio come se fossero i vostri denti.
I vantaggi delle nuove tecniche sono tantissimi, compreso il fatto che potrete utilizzare i vostri nuovi denti anche per mangiare cibi duri, come la frutta secca ad esempio; dimenticatevi la dentiera e la scomodità di un impianto mobile. con l’implantologia All-on-four potrete ripristinare completamente e in poco tempo la funzionalità dei vostri denti.
Anche se avete l’osso mandibolare che in alcuni punti si è fortemente consumato, questa tecnica vi permette di ottenere un impianto saldo.
Lo Studio Di Lucia a Roma utilizza questa tecnica che, oltre ad essere innovativa, è accessibile a chiunque. Pochi impianti, in poco tempo: ecco perché il trattamento All-on-four è economico e veloce!
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!