Soluzione-denti-mancanti-arcata-superiore

La tecnica All-on-4 può essere la soluzione definitiva quando mancano i denti dell’arcata superiore?

All-on-4 permette ai soggetti edentuli di ristabilire a pieno la propria funzione masticatoria, sia a livello dell’arcata inferiore sia a livello dell’arcata inferiore

La tecnica All-on-4 ha rivoluzionato il mondo dell’implantologia, affermandosi in breve tempo come una delle novità più interessanti per chiunque voglia risolvere i propri problemi ai denti in modo definitivo.

Questa nuovissima metodologia di intervento, negli ultimi anni, si è affermata come una delle soluzioni più efficaci per coloro che volessero ristabilire a pieno la funzionalità e l’estetica dei propri denti, riscontrando notevoli successi e pareri positivi non solo da parte dei pazienti, ma anche da parte degli specialisti del settore.

Prima di ricorrere all’intervento è bene consultarsi con il proprio odontoiatra e verificare se esso sia possibile, in quanto in alcuni soggetti esso può essere infattibile (mancanza dell’osso). All-on-4 è un intervento molto veloce, che consiste nell’inserimento di 4 impianti a cui, nel giro di 24 ore, segue l’installazione della protesi dentale contenente 10-12 denti.

Tale tecnica, essendo più semplice e richiedendo quindi meno lavoro e meno tempo, è economicamente molto vantaggiosa, consentendo al cliente di risparmiare rispetto ad altri interventi implantologici. Quando mancano i denti dell’arcata superiore infatti, il danno estetico è maggiore, in quanto, quando si sorride, sono soprattutto i denti di questa arcata ad essere notati. All-on-4 è efficace sia sull’osso mandibolare (arcata inferiore) sia sull’osso mascellare (arcata superiore), andando ad impiantare i denti in modo del tutto naturale (cosa non scontata sopratutto quando ad essere interessata è l’arcata superiore).

Per ottenere una riabilitazione estetica soddisfacente, naturale e del tutto conforme alla forma e alla struttura della bocca del paziente, è necessario che ad intervenire sia un chirurgo esperto e pratico di tale tecnica, al fine di evitare quello sgradevole effetto che potrebbe nascere da una protesi non armoniosa. Un altro vantaggio della All-on-4 è rappresentato dai brevissimi tempi di riabilitazione, con cui si garantisce al paziente di poter tornare a masticare e a sorridere serenamente praticamente da subito. Essendo poco invasiva infatti, tale tecnica permette di ritornare a masticare in brevissimo tempo, consentendo una piena e subitanea riabilitazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>