Con la tecnica All-on-4 quanti impianti dentali si possono inserire in una seduta?
Con la tecnica All-on-4 in una sola giornata è possibile sostituire tutti i denti mancanti con un totale di quattro impianti.
La tecnica All-on-4 è una novità assoluta nel mondo dell’odontoiatria, rivoluzionando completamente questo settore ed affermandosi in breve tempo come una delle tecniche migliori nel campo dell’implantologia.
Ma a cosa è dovuto il successo di All-on-4, e quali sono i vantaggi che tale operazione comporta?
Innanzitutto la tecnica All-on-4 garantisce altissime percentuali di successo, grazie al fatto che le protesi sono facilmente installabili e smontabili: ciò che facilita pulizia e manutenzione, evitando l’insorgere di problematiche. Inoltre il recupero post operatorio richiede una tempistica nettamente più breve delle comuni tecniche odontoiatriche, in quanto tale intervento è poco invasivo e richiede un utilizzo del bisturi minimo.
Ciò consentirà al paziente di poter vedere la funzione masticatoria ristabilita in brevissimo tempo, e di poter così mangiare praticamente da subito. Altro fattore che gioca a favore della tecnica All-on-4 è l’aspetto economico, in quando questa tecnica odontoiatrica richiede molto meno tempo, quindi molta meno mano d’opera. In una sola giornata infatti, è possibile sostituire tutti i denti mancanti con un totale di quattro impianti. Sarà quindi possibile inserire ben 4 impianti nel corso di sole 24 ore, durante una sola seduta. Ciò chiaramente velocizza decisamente le operazioni ed abbatte nettamente i costi di manodopera. Con l’inserimento dei 4 impianti sarà possibile ristabilire a pieno il sorriso dei pazienti e la funzione masticatoria, andando così ad intervenire sia a livello estetico che funzionale. Tale operazione viene effettuata con il solo ausilio dell’anestesia locale, facilmente smaltibile in poche ore. Inoltre il fatto che la tecnica All-on-4 venga eseguita nel giro di una sola giornata consente al paziente di evitare di tornare più volte dall’odontoiatra, risparmiandosi noiose sedute.
In definitiva, All-on-4 è una tecnica efficace, poco dispendiosa, veloce e con risultato altamente soddisfacenti, capace di ridare il sorriso ai pazienti nel giro di sole 24 ore e con percentuali di successo molto alte.
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!