Come tornare subito a sorridere con una protesi implantare a carico immediato
Quando si perdono tutti i denti di un’arcata dentale o in seguito a patologia è necessario procedere all’estrazione, l’obiettivo principale di ogni paziente è tornare a sorridere subito senza spendere una fortuna.
Riavere i propri denti in breve tempo
Quando si perdono tutti i denti di un’arcata dentale o in seguito a patologia è necessario procedere all’estrazione, l’obiettivo principale di ogni paziente è tornare a sorridere subito senza spendere una fortuna.
Per fare ciò è possibile applicare la tecnica dell‘implantologia dentale a carico immediato che permette in breve tempo di avere di nuovo i denti senza disturbi e con un risultato ottimale. Grazie all’avvento del titanio nell’implantologia infatti non vi è più il rischio di rigetto e grazie all’elevata osteointegrabilità in poco tempo l’impianto dentale diventa un’unica cosa con l’osso mascellare o mandibolare. Ciò permette di ricominciare a mangiare come se si avessero i propri denti superando il fastidio della dentiera che balla e del cibo che si frappone tra gengive e dentiera.
Protesi a carico immediato su impianti All-on-4
Quando è necessario sostituire l’intera arcata dentale la soluzione migliore è la tecnica All-on-4, tutto su quattro, che permette di inserire 4 impianti dentali e montare su essi tutte le protesi dell’arcata. Si tratta di un intervento praticamente indolore grazie alla sedazione e all’utilizzo di quattro impianti e non di uno per ogni dente da sostituire. Non richiede numerose sedute dal dentista perché grazie alla tecnica computer guidata è possibile, in una sola seduta, applicare i quattro impianti e montare su essi le protesi, quindi non sarà necessario attendere tempi lunghi prima di ricominciare a sorridere e mangiare.
La tecnica computer guidata permette di pianificare l’intervento nei minimi dettagli e di eseguirlo con il minor disagio possibile anche nella fase post-operatoria.
Nell’implantologia a carico immediato con tecnica All-on-4, grazie all’uso di materiali di prima qualità, anche per la realizzazione delle protesi, nessuno si accorgerà che non si tratta di denti naturali e la particolare durezza del materiale rende impossibile che si spezzino.
Nella fase post operatoria il paziente deve avere l’accortezza di rispettare cadenza stabilita per le visite periodiche, questa non cambia rispetto a quella che dovrebbe essere seguita con i denti naturali. Di fondamentale importanza anche l’igiene orale che evita l’insorgenza di perimplantite.
Lo Studio Di Lucia di Roma utilizza tecniche all’avanguardia che ottimizzano i tempi riducendo i traumi e razionalizzando i costi.
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!