protesi-a-carico-immediato-su-impianti-all-on-four-roma

Come tornare subito a sorridere con una protesi implantare a carico immediato

Quando si perdono tutti i denti di un’arcata dentale o in seguito a patologia è necessario procedere all’estrazione, l’obiettivo principale di ogni paziente è tornare a sorridere subito senza spendere una fortuna.

Riavere i propri denti in breve tempo

Quando si perdono tutti i denti di un’arcata dentale o in seguito a patologia è necessario procedere all’estrazione, l’obiettivo principale di ogni paziente è tornare a sorridere subito senza spendere una fortuna.

Per fare ciò è possibile applicare la tecnica dell‘implantologia dentale a carico immediato che permette in breve tempo di avere di nuovo i denti senza disturbi e con un risultato ottimale. Grazie all’avvento del titanio nell’implantologia infatti non vi è più il rischio di rigetto e grazie all’elevata osteointegrabilità in poco tempo l’impianto dentale diventa un’unica cosa con l’osso mascellare o mandibolare. Ciò permette di ricominciare a mangiare come se si avessero i propri denti superando il fastidio della dentiera che balla e del cibo che si frappone tra gengive e dentiera.

Protesi a carico immediato su impianti All-on-4

Quando è necessario sostituire l’intera arcata dentale la soluzione migliore è la tecnica All-on-4, tutto su quattro, che permette di inserire 4 impianti dentali e montare su essi tutte le protesi dell’arcata. Si tratta di un intervento praticamente indolore grazie alla sedazione e all’utilizzo di quattro impianti e non di uno per ogni dente da sostituire. Non richiede numerose sedute dal dentista perché grazie alla tecnica computer guidata è possibile, in una sola seduta, applicare i quattro impianti e montare su essi le protesi, quindi non sarà necessario attendere tempi lunghi prima di ricominciare a sorridere e mangiare.

La tecnica computer guidata permette di pianificare l’intervento nei minimi dettagli e di eseguirlo con il minor disagio possibile anche nella fase post-operatoria.

Nell’implantologia a carico immediato con tecnica All-on-4, grazie all’uso di materiali di prima qualità, anche per la realizzazione delle protesi, nessuno si accorgerà che non si tratta di denti naturali e la particolare durezza del materiale rende impossibile che si spezzino.

Nella fase post operatoria il paziente deve avere l’accortezza di rispettare cadenza stabilita per le visite periodiche, questa non cambia rispetto a quella che dovrebbe essere seguita con i denti naturali. Di fondamentale importanza anche l’igiene orale che evita l’insorgenza di perimplantite.

Lo Studio Di Lucia di Roma utilizza tecniche all’avanguardia che ottimizzano i tempi riducendo i traumi e razionalizzando i costi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>