tecnica-implantologia-all-on-4-economica

Perchè la tecnica all-on-4 è economica?

Ma per quale motivo la tecnica All-on-4 garantisce prezzi così convenienti, pur offrendo al paziente massima qualità e sicurezza?

La cosiddetta tecnica All-on-4 ha rappresentato un’autentica rivoluzione nel mondo dell’implantologia, sia dal punto di vista della qualità che dell’accessibilità economica. Rappresenta la rivoluzionaria tecnica di implantologia low cost, finalmente accessibile a chiunque!
Un intervento implantologico di tipo All-on-4, infatti, prevede una spesa notevolmente più bassa rispetto a quella necessaria per un impianto di tipo tradizionale, dunque anche chi, fino a poco tempo fa, non poteva permettersi un impianto dentale, oggi può certamente recuperare una dentatura artificiale del tutto analoga a quella naturale, anche a livello estetico.

La tecnica All-on-4 prevede la realizzazione, anzitutto, di un numero di impianti molto inferiore rispetto all’implantologia classica: mentre nell’implantologia tradizionale, infatti, il professionista esegue almeno 6 fori nell’osso di sostegno per singola arcata, nell’innovativa tecnica All-on-4 se ne realizzano appena 4, ovviamente all’insegna della massima precisione.

Il prezzo complessivo dell’intervento, dunque, si riduce in modo consistente per diverse ragioni: anzitutto, infatti, si rende necessario un numero di componenti odontotecniche di precisione molto inferiore, allo stesso tempo, inoltre, la durata dell’intervento si accorcia, dunque anche l’impegno temporale del professionista risulta inferiore.
Queste, tuttavia, non sono le uniche ragioni per cui la tecnica All-on-4 riesce a garantire dei prezzi notevolmente convenienti: questo particolare approccio implantologico, infatti, consente al professionista di evitare procedure complesse e laboriose, come ad esempio gli interventi di rigenerazione ossea.

Non c’è da stupirsi dunque se questa tecnica, pur essendo altamente affidabile, assicura un prezzo complessivo dell’intervento molto più conveniente; se è vero che, nel mondo della dentistica e della medicina, è bene sospettare di offerte eccessivamente convenienti, nell’implantologia All-on-4 il prezzo low cost è legato a delle procedure molto più agevoli, le quali assicurano tuttavia un livello qualitativo molto elevato.

La tecnica All-on-4, dunque, consente a chi è completamente edentulo o a chi ha una dentatura gravemente compromessa di risolvere il problema in modo brillante, a fronte di una spesa decisamente accessibile.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>