Impianti-dentali-senza-dolore-roma

Denti mancanti? Ecco come riavere il sorriso senza dolore

Quando si perdono dei denti, oltre ad avere un sorriso esteticamente rovinato, si perde anche la funzionalità masticatoria con compromissione della funzione digestiva, ecco perché è necessario porvi rimedio.

La tecnica che più è in grado di riproporre una funzionalità del tutto simile a quella dei denti naturali è l’implantologia dentale.

Impianti dentali non invasivi

La moderna implantologia dentale prevede l’inserimento di impianti dentali in titanio all’interno dell’osso mascellare o mandibolare.
Questa prima descrizione può far pensare ad una tecnica molto dolorosa in realtà non è così perché, grazie all’estrema precisione degli strumenti a disposizione negli studi dentistici e grazie alla sedazione cosciente, il paziente non avverte dolore e anche la fase post operatoria è agevole e non porta dolore al punto che è possibile ricominciare con le normali attività quotidiane fin da subito.
Se il paziente ha perso tutti i denti dell’arcata dentale è possibile ugualmente realizzare impianti dentali senza dolore. In questo caso la tecnica applicata è la All-on-4, tutto su quattro, che prevede l’inserimento di 4 impianti dentali sui quali vengono montate tutte le protesi dell’arcata. È possibile inserire gli impianti in un’unica seduta con minor dolore rispetto a sedute ripetute.

Intervento preciso grazie all’implantologia computer guidata

Niente paura anche in questo caso non vi è dolore, ciò grazie alla tecnica computer guidata. Questa prevede l’uso di tecnologie evolute che permettono di pianificare l’intervento in ogni minimo dettaglio, individuando all’interno dell’arcata dentale i 4 migliori punti per l’ancoraggio delle protesi. Questa soluzione permette di inserire impianti dentali anche nelle persone che hanno carenza di osso, evitando a costoro il disagio degli innesti dentali. In seguito si procede all’inserimento degli impianti, il tutto avviene con il paziente sedato e ciò porta ad assenza di dolore durante l’intervento eseguito con estrema precisione e senza rovinare i tessuti circostanti.

La sedazione cosciente ha il vantaggio di limitare anche il dolore post intervento in quanto il paziente durante l’intervento è più rilassato e quindi l’organismo non mette in funzione i meccanismi di difesa, come la tensione muscolare o il rilascio di ormoni che portano poi dolore anche nei giorni successivi.

Lo Studio Di Lucia di Roma, attraverso l’uso della chirurgia computer guidata e della tecnica All-on-4, ha reso accessibili gli interventi implantologici anche a chi, fino a qualche anno fa, ne era escluso per motivi economici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>